Storie di Vite

Ogni piatto che prepariamo ha il suo vino di accompagnamento. Ma come scegliere quello giusto? Per l’importanza data oggi alla cucina è inevitabile riuscire ad accostare il vino giusto al cibo.

Per la prima volta a San Donà di Piave un corso di cucina che ha come protagonista il vino. Un percorso pratico, teorico e degustativo dedicato a tutti gli appassionati della buona cucina,  per conoscere più da vicino il mondo del vino e apprenderne le regole della degustazione. Come sceglierlo, come abbinarlo, passando per la  selezione del calice giusto alla conservazione della bottiglia.

Il corso si articola su cinque appuntamenti dal 30 ottobre 2019. La durata delle lezioni sarà di due ore, durante le quali si andranno a realizzare due ricette, dall’antipasto al dolce tenendo cura delle materie prime e, chiaramente, dell’estetica del piatto.

Il corso  sarà condotto da Cristiano Dalla Francesca sommelier ed esperto buongustaio  e si terrà presso il B&B Red Fenice  in Via Tabina, 67 a San Donà di Piave (Ve)

DETTAGLI DEL CORSO

Durata: 5 incontri a partire dal 30 ottobre 2019
Location: B&B Red Fenice  in Via Tabina, 67 a San Donà di Piave (Ve)
Prezzo: 120,00 €